Ben-Hur (2016)

Ben-Hur (2016)

Nov. 17, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

“Ben-Hur” di Timur Bekmambetov è la trasposizione cinematografica più fedele del romanzo del 1880 di Lew Wallace “Ben-Hur: A Tale of the Christ”.
Al centro della pellicola ritroviamo la storia di Ben-Hur, diciassettenne che vanta nobili natali che, per puro caso, verrà arrestato con l’accusa di tentata rivolta nei confronti di Roma, nell’assoluta indifferenza del suo migliore amico Messala. Fatto schiavo, Ben-Hur riesce a divenire un liberto e si reca ad Antiochia dove conosce Esther, innamorandosene; sempre ad Antiochia avviene l’incontro/scontro con l’amico di un tempo, Messala.

Tornato in Palestina, Ben-Hur si ricongiunge con sua madre e sua sorella, scoprendo però che sono state infettate dalla lebbra; ma sul Monte degli Ulivi avviene l’incontro con Cristo – la cui storia prosegue in maniera parallela a quella di Ben-Hur –, il quale guarisce le due donne.
La storia prosegue su un sentiero di costellato da perdono e compassione, fino alla conversione al Cristianesimo del protagonista proco prima della morte di Gesù.









Openload

Wstream

Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website