Pelé (2016)

Pelé (2016)

Nov. 14, 2018
Your rating: 0
9.3 4 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

Edson Arantes do Nascimento: questo il vero nome di Pelé, ex calciatore e dirigente sportivo di nazionalità brasiliana, considerato uno dei migliori – se non il migliore in assoluto – calciatori di tutti i tempi. Uomo dei record, con tre vittorie a campionato mondiale di calcio nel 1958, 1962 e 1970 e con 1281 reti segnate in 1363 partite tra campionato e coppe.

Ne ha fatta di strada quel ragazzino che, pur di inseguire il suo sogno e dare una soddisfazione al padre – ex calciatore che aveva abbandonato la carriera a causa di un brutto infortunio – pur di divertirsi usava dei calzini al posto della palla da calcio, non potendo permettersene una. Da lì in poi il decollo: a quindici anni viene notato da un talent scout che lo convince a fare un provino per il Santos, in cui debuttò il 7 settembre 1956. Tre mesi prima di compiere 17 anni Pelé esordisce in nazionale, e il suo talento viene consacrato dal mondo intero.

La pellicola “Pelé” ripecorre così la carriera giovanile del calciatore, monumento del calcio: la vita di povertà, gli esordi calcistici e infine il trionfo fino alla vittoria della Coppa del Mondo a 17 anni.









Openload

Wstream

Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website