Riparare i viventi (2017)

Riparare i viventi (2017)

Dec. 11, 2018
Your rating: 0
0 0 votes

Film trailer

Director

Director

Cast

Scheda del Film

“Riparare i viventi” è un film drammatico della regista francese Katell Quillévéré, basato sull’omonimo romanzo di Maylis de Kerangal (in Italia edito da Feltrinelli).
La pellicola tratta di una tragica storia che coinvolge e interconnette un gruppo variegato di persone. Tutto inizia all’alba, con un promettente mare agitato e tre giovani surfisti desiderosi dell’onda perfetta.

Qualche ora dopo, sulla strada verso casa, si verifica un tragico incidente. Simon Libres, uno dei ragazzi, entra in coma irreversibile; ormai tenuto in vita solo dalle macchine dell’ospedale di Le Havre, la sua vita è solo un’illusione, come il suo futuro, il suo passato.

Il medico dell’ospedale di Le Havre, il dottor Pierre Révol (Bouli Lanners), deve far capire ai genitori del ragazzo che ormai è ‘morto’, sebbene il suo cuore continui a battere ancora. Il giovane Thomas Remige (Tahar Rahim) deve parlare loro della possibilità di donare gli organi. Intanto, a Parigi, il cuore di Claire si va ingrossando rapidamente e non le resta che sperare in un trapianto a breve termine.









Openload

Wstream

Streamango

Vi consigliamo di vedere:

Leave a comment

Name *
Add a display name
Email *
Your email address will not be published
Website